Accesso alla rete e fatturazione

Accesso alla rete

La società di vendita o venditore, titolare del contratto di dispacciamento con Terna Spa, che intende accedere per la prima volta alla rete di distribuzione gestita dalla società DEA al fine di trasportare l’energia elettrica acquistata per poi venderla ai propri clienti, deve inviare all’indirizzo PEC distribuzione.ee@pec.deaelettrica.it la seguente documentazione:

scheda dati identificativi
visura camerale;
documento di riconoscimento del legale rappresentante pro tempore.

La società DEA, una volta verificati i dati trasmetterà la copia del contratto al venditore per la sottoscrizione dello stesso.
Per la conclusione del contratto DEA richiede al venditore una fideiussione bancaria o assicurativa emessa da istituto bancario o assicurativo italiano o accreditato a operare in Italia ai sensi delle norme di legge. I venditori possono prendere visione del contratto tipo per il servizio di trasporto e di connessione di energia elettrica.

Fatturazione

DEA, alla cui rete sono connessi meno di 100.000 punti di prelievo, ai sensi del paragrafo 2.14, Allegato B del Codice di rete tipo per il servizio di trasporto dell’energia elettrica (CADE) istituito con la delibera ARERA 268/2015/R/eel, esercita la facoltà di procedere alla verifica dell’adeguatezza o meno delle garanzie prestate dagli utenti del trasporto (Rif. paragrafo 2.12, Allegato B del CADE) al termine di ciascun semestre.
I Codici ditta assegnati dall’Agenzia delle Dogane alla società sono:

ANE00054S, per i Comuni di Osimo e Polverigi in provincia di Ancona;
APE01111O, per il Comune di Offida in provincia di Ascoli Piceno.
CHE01308D, per i Comuni di Ortona e San Vito Chietino in provincia di Chieti;
FME00547O, per il Comune di Magliano di Tenna in provincia di Fermo.
IME00680H, per il Comune di Sanremo in provincia di Imperia.
MCE00074R, per il Comune di Recanati in provincia di Macerata;
Torna in alto